Le discoteche di Valencia: guida ai locali notturni

Le discoteche di Valencia
06, Jun 2016

Ti piace uscire la sera? Ottimo; Valencia sarà sicuramente in grado di soddisfare tutte le tue necessità; soprattutto se sei un appasionato di discoteche. Con questa selection delle principali discoteche di Valencia, potrai scoprire il meglio della movida valenciana: buon divertimento!

Come al solito, se hai preferenze musicali particolari piuttosto che altre esigenze, ti invito a lasciare un commento a fine pagina.

LEGGI ANCHE: Musica dal Vivo a Valencia

Le migliori discoteche di Valencia

Scegliere "solamente" queste undici discoteche non è stato semplice: d'altronde, il ventaglio di possibilità è talmente ampio che chiunque andrebbe nel pallone. Bando alle ciancie...

La3

La discoteca La3 è uno dei club più importanti e frequentati di Valencia: uno dei posti di riferimento quando si parla di divertimento notturno, con tre piste da ballo caratterizzate da diverse sonorità.

Entrando nella discoteca ti troverai nella sala principale (La1) in cui sono soliti esibirsi gli ospiti principali del locale; le altre due sale (La2 e La3) - più raccolte - sono riservate a generi musicali più di nicchia (New Rave, Tecnho, etc). La programmazione è sempre molto interessante; i principali djs, spagnoli ed internazionali, sono di casa a La3.

  • Indirizzo: calle Padre Porta 2

Mya - Umbracle

La discoteca Mya è posizionata sotto la bellissima terrazza dell'Umbracle, nel cuore dell'emblematica Città delle Arti e delle Scienze. La sala principale si sviluppa su oltre 500 m2, in cui sarà possibile scatenarsi al ritmo della migliore musica electro, house e techno.

Si tratta di un ambiente curato nel dettaglio, con un arredamento abbastanza ricercato che colpisce ancor prima della musica. All'interno della discoteca è presente inoltre una zona VIP, con comode sedute e consumazioni esclusive. L'estate - in genere da maggio fino ai primi di ottobre - è possibile salire al piano superiore, proprio all'interno della struttura dell'Umbracle, dove viene allestita l'omonima discoteca; uno dei locali all'aperto più belli in città.

  • Indirizzo: Avenida del Saler, 5 - Ciudad de las Artes y las Ciencias

Bolseria

Al contrario delle precedenti discoteche, la Bolseria è un locale più limitato in quanto a dimensioni, ma non per questo meno piacevole. Situato in pieno centro storico, nel bellissimo quartiere del Carmen, la Bolseria è il posto perfetto per iniziare la serata, dato che le discoteche vere e proprie, molto spesso restano vuote fino alle 2 di notte.

L'ingresso è sempre gratuito, anche se spesso è obbligatoria la consumazione (non propriamente economica). Trovandosi in una zona molto popolare e centrale, troverete forse una fetta più consistente di turisti rispetto agli altri club.

  • Indirizzo: Calle del Moro Zeit, 12

XL - Extra Large

Definirla solo una discoteca, sarebbe senz'altro riduttivo: la sala XL è infatti un vero e proprio spazio multiculturale, dedicato alla musica, all'arte e a tanti altri eventi culturali.

Come La3, anche qui troverai tre diverse sale: la Small, dedicata ad esposizioni e installazioni audiovisuali; la sale Medium riservata agli eventi live, Djs e gruppi, ma anche monologhi, piccole esibizioni teatrali e proiezioni. Nella sala grande invece ti aspetta il bancone con divanetti dove ricaricare le pile!

  • Indirizzo: Gran Via Marques del Turia, 21

Nylon Club

Situato nella zona di Ruzafa, il quartiere di Valencia più cool del momento, il Nylon Club è uno dei ritrovi principali per i cosidetti "modernos": ovvero gli hipster.

La discoteca, nonostante non sia particolarmente capiente, dispone di due piste da ballo, ognuna delle quali dispone del proprio bancone e del corrispondente genere musicale: pop, rock, indie, disco, tropical beats e molti altri generi.

  • Indirizzo: Gran Via Germanias, 31

Play Club

Pochi metri separano il Play Club dal Nylon, eppure, l'ambiente è abbastanza differente. Il Play è una discoteca molto semplice, con una solo sala, in cui si ascolta e si organizzano per lo più serate techno-elettroniche.

L'interno della sala non è particolarmente curato; ad ogni modo, questa piccola discoteca è comunque molto apprezzata in città; soprattutto perché solitamente rimane aperta fino a tarda notte.

  • Indirizzo: Carrer de Cuba, 8

Superclub 95

Discoteca ben nota, e non solamente a Valencia. Il Superclub 95 è un locale in grado di soddisfare i palati più raffinati, con il suo incredibile ambiente cosmopolita. La selezione musicale propone il meglio dei principali genere da discoteca. Molto apprezzata è la sessione del sabato pomeriggio per i più giovani.

  • Indirizzo: San Vicente Martir, 95

Jerusalem

Il Jerusalem è una discoteca che ha aperto da poco e che sta riscuotendo un ampio successo tra i giovani valenciani: difficilmente troverete studenti Erasmus o avventurieri dei quartieri del centro: vuoi per la zona - non propriamente bellissima - vuoi per i prezzi.

L'interno della discoteca è caratterizzato da una singola sala circolare, con il palco posizionato al centro. I djs e la musica del Jerusalem si orientano in genere verso sonorità Deep-House e Tecnho.

  • Indirizzo: Carrer del Convent de Jerusalem, 55

Las Ánimas

Due le discoteche che fanno parte del brand Las Animas. La prima, Posada de las Ánimas, è una delle discoteche più grandi e importanti della città; con un anima molto glamour, situata tra il quartiere di Ruzafa e Canovas.

L'altra, Ánimas Puerto, apre per la stagione estiva e si trova in prossimità della spiaggia de Las Arenas, presso l'emblematico edificio Docks.

  • Indirizzo: calle Marti 4

Sala Noise

Nata sulle ceneri di discoteche mitiche come il Roxy Club, il Cormorán e il Mirror, la sala Noise è divenuta rapidamente uno dei club imprescindibile di Valencia. Nonostante il piatto principale del menù siano le esibizioni live, ogni fine settimana vengono organizzate serate electro-pachanga tra le più selvagge della città.

All'interno ti aspettano due ambienti e una quantità consistente di zone per il riformimento dei bicchiere!

  • Indirizzo: San Vicente, 200

Miniclub

Situata nella zona universitaria di Honduras, il Miniclub è un locale animato durante quasi tutta la settimana, anche se raggiunge il suo apice con la serata del venerdì.

I generi musicali spaziano a 360°: House, Electro-Pop, Techno, Electro, Minimal, etc. L'ambiente è molto gioviale e disteso; troverai dagli studenti Erasmus agli spagnoli.

  • Indirizzo: Avenida de Blasco Ibañez, 11

Info utili per andare in discoteca

Se ti chiede come fare per raggiungere la tua discoteca, a seguire troverai qualche articolo utile per spostarti facilmente in città:

Prima di scatenarti in pista, metti un like wink

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.