Dove mangiare a Valencia con i bambini

Valencia dove mangiare con bambini
18, Oct 2016

Da buon italiani, sappiamo che scegliere il posto dove andare a mangiare è di fondamentale importanza: questo a maggior ragione quando decidiamo di andare in compagnia della nostra famiglia. Nel post troverai una selezione dei migliori ristoranti a Valencia dove mangiare con i bambini. Buon cibo e divertimento assicurato per tutti.

Top 5 dei ristoranti per bambini

Se c'è una cosa di cui non è sprovvista la città di Valencia, sono i ristoranti; anche quando parliamo di strutture raccomandabili per ospitare i più piccoli. Si va dai ristoranti gourmet - con ambienti più ricercati - a posti più tradizionali, dove assaggiare qualche piatto tradizionale della cucina valenciana.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere a Valencia con i bambini

1) Mas Blayet

Un'antica casa ristrutturata con materiali ricercati e di particolare gusto. In questo ristorante, situato nella zona sud di Valencia, la presentazione - del piatto come appunto dell'ambiente - gioca un ruolo importantissimo; il che tuttavia, non fa del Mas Blayet un posto necessariemente formale.

Il menù è variegato e presenta uno squisito mix di piatti di mare - a partire dall'immancabile paella valenciana, piuttosto che calamari freschi - e piatti di terra, come ad esempio la bistecca di bue. Se tra tutte queste prelibatezze, il pranzo ( o la cena) dovesse prolungarsi eccessivamente, per i bambini è disponibile una zona infantile con castelli gonfiabili e giochi vari.

  • Indirizzo: avenida de la Plata 12B
  • Giorni chiusura: domenica

2) Ristorante Nabú

Il ristorante Nabú si trova all'interno di un'apposita struttura pensata per i più piccoli: la ludoteca Ciudad Fantasia. Il posto è davvero l'ideale se si vuole regalare un pomeriggio di autentico divertimento ai propri bambini, dato che al suo interno si troverà praticamente ogni tipologia di passatempo infantile: dagli immancabili castelli alla piscina con palline colorate; incluso dei simpaticissimi animatori.

Dopo tanto divertimento, per la cena, non dovrete fare altro che dirigervi all'area ristorazione (separata da una vetrata dall'area giochi). Il menù del Nabù offre piatti tradizionali spagnoli e altri piatti standard come carne alla bracie, nuggets di pollo, patatine fritte, ecc.

  • Indirizzo: plazaa d'Holanda
  • Giorni chiusura: sempre aperto

3) La Ferradura

Ci spostiamo in riva al mare di Valencia, dove dopo una splendida passeggiata sulla spiaggia della Patacona, potrai rifocillarti insieme ai bambini presso il ristorante La Ferradura. Anche se a prezzi non proprio accessibili, il menù del ristorante è particolarmente invitante. Nella carta infatti sono presenti tutte le principali pietanze locali: calamari all'aglio, arroz a banda, paella, granchi di mare e chi più ne ha più ne metta.

Al di là dell'incredibile vista mare, e degli incredibili dolci del menù, i bambini potranno intrattenersi con nell'area giochi collocata in prossimità dei tavoli; con altalene e altre tipologie di giochi.

  • Indirizzo: avenida Mare Nostrum 42
  • Giorni chiusura: sempre aperto

4) Nou Racó

Vorresti fare un'escursione al Parco Naturale dell'Albufera, ma non sai come organizzarti per il pranzo in famiglia? Se queste sono le tue esigenze, il ristorante Nou Racó fa al caso tuo. Questo posto infatti, è situato proprio in prossimità della riserva naturale, e offre la migliore soluzione per una sosta dopo le "fatiche" della visita al lago.

Oltre a disporre di un bellissimo spazio all'aperto, in cui lasciare liberi di divertirsi i bambini, il ristorante presenta un menù appositamente pensato per loro: nuggets di pollo, patatine fritte, involtini con prosciutto e formaggio, hamburger e altri piatti amati dai più piccoli. Inoltre, quasi ogni fine settimana, vengono chiamati animatori professionali che allestiscono spettacoli e organizzano giochi.

  • Indirizzo: carretera del Palmar 21
  • Giorni chiusura: lunedì, martedì e mercoledì

5) Ubik Café

Anche se non si tratta di un ristorante nel vero senso della parola, non ho potuto far a meno di inserire l'Ubik Café in questa particolare selezione. In primis, perché è uno dei miei locali preferiti a Valencia (il che potrebbe essere anche del tutto superfluo); ma anche per la bellissima zona infantile che è possibile trovare al suo interno; con libri, costruzioni e una platea per gli spettacoli per bambini.

Il café poi, è situato nel quartiere più cool del momento, Ruzafa; per cui un punto di passaggio imperdibile durante il tuo soggiorno in città. All'Ubik potrai ordinare degli ottimi panini e piadine italiane; e il tutto potrai chiederlo in italiano: il proprietario e gran parte dello staff sono italiani!

  • Indirizzo: carrer del Literat Azorín 13
  • Giorni chiusura: sempre aperto

In chiusura ho il piacere di rimandarti al racconto scritto da Antonella per il preziosissimo portale Trip4Kids: troverai una bellissima testimonianza su ciò che significa visitare Valencia con i bambini!

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciĆ² di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.