Noleggio scooter a Valencia: come fare

Noleggio scooter Valencia
07, Sep 2016

Autobus e metropolitana sono davvero ben organizzati, ma inutile dire che - in quanto a praticità - il motorino rappresenta la scelta migliore se vogliamo muoverci agevolmente: senza più orari e fermate distanti, la città sarà completamente nelle tue mani!

Per portare a termine la tua conquista ti propongo di seguito i principali negozi specializzati per il noleggio scooter a Valencia. Non prima però di aver dato un'occhiata ad alcuni aspetti importanti da tenere in considerazione.

Ricorda che...

  1. Per noleggiare uno scooter ti verrà richiesto un documento d'identità oltre ad una patente di guida valida a seconda del mezzo scelto
     
  2. Nel momento del noleggio, dovrai lasciare un deposito cauzionale - previsto solitamente intorno alla cifra di 200€ - che ti sarà restituito alla consegna
     
  3. Il motorino disporrà di una assicurazione base verso terzi
     
  4. I caschi sono inclusi nella tariffa del noleggio

Cooltra

Si tratta di una compagnia con punti vendita presenti nelle principali città spagnole - e non solo. A Valencia troverai ben quattro negozi, di cui due nel centro storico - uno nei pressi del Mercato Centrale in calle del Poeta Llombart 1 e un'altro in calle del Mar 54 (l'unico ufficiale, gli altri sono punti partner). Gli altri due negozi sono posizionati all'aeroporto e alla stazione dei treni Joaquin Sorolla. Interessante lo sconto online: prenotando sul web riceverai una riduzione del 10%.

Be Rider Rent & Roll

Realtà dinamica e ben gestita, caratterizzata dal noleggio di scooter Vespa - disponibili nelle versioni 125 cc e 300 cc - e da svariate soluzione per il noleggio. In particolare, la possibilità di decidere se ritirare il motorino presso il punto vendita o farselo recapitare - pagando un po' di sovraprezzo - direttamente presso l'alloggio. Sono inoltre disponibili tour guidati della città: sia in gruppo che privati. Il negozio si trova vicinissimo alla Cattedrale di Valencia e il Miguelete, in carrer de Calatrava 4.

Motoruedas Rent

Ottima soluzione se ti trovi in zona porto e ti va di andare un po' a zonzo lungo le bellissime spiagge di Valencia. Tra i servizi offerti, anche qui potrai contrattare un tour della città, con visita ai principali punti d'attrazione. Particolarmente vantaggiosi i prezzi per il noleggio dello scooter 50 cc. Per raggiungere il negozio ti basterà arrivare alla fine di Avenida del Port, precisamente in calle Juan José Sister 10.

Prima di sgommare via... wink

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.