Noleggia un Segway: divertimento assicurato

Segway Valencia
30, Jun 2017

"Io non ci salgo su quel coso!". Questa è stata la mia prima reazione alla proposta dei miei amici di prendere un Segway. Alla fine - fortunatamente - hanno avuto la meglio loro. Risultato: un pomeriggio di risate e divertimento a spasso per la città. A seguire, qualche info sulle caratteristiche tecniche del mezzo di trasporto oltre ai principali negozi dove noleggiare un segway a Valencia.

Come funziona il Segway?

Il Segway rappresenta un veicolo di trasporto ultra leggero a due ruote. La particolarità del mezzo è l'integrazione di un sistema di autobilanciamento, situato nella pedana del segway. Grazie a questo dispositivo, il veicolo riesce a mantenersi autonomamente in una posizione orizzontale.

Cosa bisogna fare dunque per guidare un segway? Niente di particolarmente difficile in effetti. L'utente deve solo inclinarsi leggermente sul lato verso cui intende svoltare; per procedere in avanti o indietro, bisogna invece spostare il baricentro del corpo verso il senso di marcia desiderato. Dopo una prova di pochi minuti, sarai pronto per andare in autonomia!

I Vantaggi

Viaggiare in Segway presenta indubbiamente dei vantaggi; tra questi:

  • Essendo elettrico, non produce nessun tipo di rumore
  • Mezzo di trasporto a zero impatto ambientale
  • Permette di visitare la città in maniera molto più agevole e rilassante
  • E' estremamente divertente e sicuro wink

Dove noleggiarlo

Le attività che offrono il servizio di noleggio Segway sta via via divenendo sempre più numerose. Personalmente ho selezionato due negozi che - oltre al noleggio - offrono dei tour davvero molto interessanti e vantaggiosi:

  • Segway Trip Valencia
    Indirizzo: 
    Calle Náquera 6
     
  • Segway Valencia
    Indirizzo: 
    Calle Gobernador Viejo 8

Ti è piaciuto il post? wink

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.

guida valencia