Capodanno 2016 a Valencia

Capodanno 2016 a Valencia
11, Dec 2015

Tra gli appuntamenti natalizi più attesi c’è senza dubbio la notte dell’ultimo dell’anno. Se state analizzando varie mete per passare all’estero il capodanno 2016, prima di decidere date un’occhiata ai principali eventi che vi aspettano a Valencia. Come si direbbe da queste parti: ¡Una barbaridad!

NUOVO ARTICOLO: Capodanno a Valencia 2017

Le feste nei locali di Valencia

È in arrivo una bomba: la vita notturna di Valencia non ha eguali in tutta la penisola (non se la prendano i cugini di Barcellona). Immaginate la movida che troverete in occasione del capodanno! Davvero grandiosa. A seguire una selezione delle serate organizzate nei principali locali notturni della città.

Valencia Winter Festival

Il Valencia Winter Festival di quest’anno si celebrerà in una location speciale: niente popo di meno che la Città delle Arti e delle Scienze. Il programma della manifestazione, come al solito, prevede alcuni dei più famosi dj internazionali della scena tecno e dance. Se sei interessato ti consigliamo di comprare i biglietti anticipatamente.

Locali di Russafa

Se volete festeggiare nei club del quartiere di Russafa, uno dei più animati negli ultimi anni, vi consiglio di fare un salto all’XL e Play Club: due locali carinissimi che per questo capodanno 2016 uniranno le forze offrendo ingressi combinati. Ecco dove acquistare i biglietti.

Discoteca Mya

Altro protagonista indiscusso della noche valenciana e' la discoteca Mya, dove si terrà la solita megafesta dell’ultimo dell’anno. Tre sale a vostra disposizione: house, hip-hop/Rnb e Pachanga. Consulta questo sito per i biglietti.

La3 Club

Non poteva mancare nel menù la discoteca La3, club storico situato vicino al porto di Valencia. Per questo capodanno, tantissimi ospiti in casa: Obtuso, Pablo Cebrian, Averno e tanti altri ancora.

Cenone di capodanno

Spaventati da quanto detto fin'ora? Non preoccupatevi; il divertimento sarà assicurato per tutti, incluso per coloro che non vorrano scatenarsi in club e discoteche. Un’idea sempre valida è quella di aspettare la mezza notte seduti a una buona tavola. Ecco qualche suggerimento al riguardo.

Enigmatium Valencia

Vicino all’Oceanografico, questo ristorante vi offre una soluzione completa: dall’aperitivo al cenone, incluso il brindisi per l’arrivo del 2016 e il post-serata (con attori, ballerini, showman vari e ovviamente dj). Prezzo: 89€.

Lotelito

Al contrario del precedente, Lotelito Restaurante (per differenziarlo dall’hotel) è un locale di medio-piccole dimensioni, estremamente curato nei dettagli e con una cucina a metà strada tra la fusion e la tradizione mediterranea. Non vi deluderà.

Ristorante Vertical

Uno dei più rinomati della città, il Vertical è un ristorante che ancor prima che per la cucina del suo chef, vi lascierà a bocca aperta per la meravigliosa vista panoramica. Non temete; il cibo non sarà da meno.

Capodanno in piazza

Ancora una cosa prima di lasciarvi andare a prenotare il biglietto aereo: l’intramontabile capodanno in piazza. Per gli appassionati del genere, l’appuntamento è in plaza del Ayuntamiento con fuochi d’artificio, spettacoli di luce e tanta tanta musica.

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.