Le migliori librerie della città

Librerie Valencia
26, Nov 2016

Lo so, nell'era del e-book e dei social network, scrivere un post incentrato esclusivamente sulle librerie sembra un po' anacronistico. Non importa; lo faccio per te, appassionato lettore rimasto fedele al cartaceo, amante silenzioso del profumo della pagina scritta, della sua consistenza. E, ovviamente, per il mio ego: perché ho scoperto delle librerie a Valencia fighissime, che devi assolutamente conoscere smiley.

Leo Librería

A due passi dalla super fotografata facciata rococo del Palacio del Marqués de Dos Aguas, si trovano i locali della libreria Leo: posticino davvero molto curato sia per quanto riguarda la selezione dei titoli venduti, che per quanto riguarda la scelta degli interni. Al suo interno, oltre ad un piccolo angolo caffé, troverai una zona infantile molto fornita. Molto interessante anche l'assortimento in materia di libri di fotografia.

Indirizzo: Rinconada Federico García Sanchiz, 1

La Guarida de las Maravillas

Ho visto librerie di tanti paesi, ma se dovessi sceglierne tra tutte - quella che più sento più mia - direi probabilmente La Guarida. Non ci sono limiti a ciò che si può trovare qui dentro. Ogni cm2 del locale d'altronde è occupato da libri su libri. Trovarla non è particolarmente difficile: da plaza de la Reina, sul lato dove c'è l'ingresso alla Cattedrale di Valencia, ti basterà attraversare una galleria che conduce su un'altra piazzoletta.

Indirizzo: Carrer de la Tapineria, 10

Librerías París-Valencia

Per dirla un po' con una formula sgrammaticata ma effiacie, potremmo definire París-Valencia un grande player tra le librerie della città. Presente con due punti vendita, uno situato all'ìnizio di calle del Paz - vicino all'ingresso del centro commerciale El Corte Inglés - e l'altro in prossimità della stazione dei treni. Il secondo è di grand lunga più fornito, con moltissime occasioni e libri venduti scontati all'70% e all'80%.

Indirizzo: Plaça d'Alfons el Magnànim, 13 - Carrer de Pelai, 7

Librería Bartleby

La libreria Bartleby ha da poco aperto i battenti, nel cuore del redivivo quartiere di Russafa. Si tratta di un bellissimo spazio, che affianca alla vendita di libri - ottimi per altro - una intensa attività culturale: sono molto frequenti le charlas con gli autori, piuttosto che workshop, esposizioni, presentazione di libri etc. Anche qui troverai un angolo ristoro dove sorseggiare qualcosa in compagnia di un romanzo.

Indirizzo: Carrer de Cadis, 50

El Asilo del Libro

Altra interessantissima libreria situata nel centro storico di Valencia, El Asilo del Libro è una preziosa risorsa per collezionisti e coloro in cerca di edizioni datate fuori commercio. Il locale è caratterizzato da alte scaffalature e da una vetrina ad dir poco peculiare; sono sicurò che attrarrà la tua attenzione da lontano. Un salto indietro nel tempo di vent'anni.

Indirizzo: Carrer de Sant Ferran, 14

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.

guida valencia