In gita scolastica

Gita Valencia
20, May 2017

Ciao a tutti, sono Andrea da Roma. Sono un ragazzo che ama viaggiare ed ho avuto la fortuna di vedere molti posti. In particolare mi piacciono i posti caldi, ma qualsiasi viaggio mi venga proposto non riesco a dire di no. Quest'anno con la scuola sono andato a Valencia in Spagna, dal 6 al 10 Marzo, una città bellissima sotto vari punti di vista.

Info generali

Abbiamo pernottato all’Holiday Inn Express - Ciudad las Ciencias, un hotel a tre stelle a due passi dalla Città delle Arti e delle Scienze. L’hotel era facilmente raggiungibile in taxi, decisamente più economici rispetto all’Italia, oltre a diverse linee di autobus urbani.

La nostra gita

Come prima tappa abbiamo visitato il complesso della Città delle Arti e delle Scienze e l’Oceanografico, una delle attrazioni principali della città. L'Oceanografico è un acquario diviso in varie zone a seconda dell'habitat di riferimento: possiamo trovare moltissime specie marine, dai pesci dei mari tropicali agli animali che vivono nelle acque più fredde, come le belughe. Il Museo della Scienza Principe Felipe è un museo interattivo che si occupa di varie discipline scientifiche, dalla medicina alla biologia piuttosto che la fisica.

Molto bello è anche il “Fiume”: un parco verde che attraversa tutta la città, costruito sull’antico letto del fiume Turia; deviato a seguito dell’esondazione. Continuando a camminare in direzione del centro si passa accanto al parco di Gulliver, noto per la grande statua rappresentante Gulliver su cui si può salire e passare del tempo tra scivoli e corde su cui arrampicarsi.  Lungo il parco poi, vale la pena fare una sosta per andare a vedere il Pont de les Flors; caratterizzato dai tanti gerani rossi.

Arrivati in centro c’è l’imbarazzo della scelta su cosa vedere. Mi sono rimaste molto impresse le Torres de Serranos, una delle dodici porte che permettevano l’ingresso all’interno della città, allora circondata da una cinta muraria. Imperdibili poi sono la Plaza del’Aiuntamento, dove a sede il municipio della città, la Plaza de la Reina e la Plaza de la Virgen. Da non perdere è anche il Mercat de Colón.

I locali del centro

Nel centro si trovano molti locali e pub per prendersi qualcosa da bere e passare una piacevole serata con gli amici. Uno in particolare dove abbiamo avuto modo di passare più tempo è il Saint Marrin's Urban Irish Pub, vicino a plaza de la Reina.

Per quanto riguarda il mangiare, non si può assolutamente non assaggiare la tipica paella valenciana, buonissima in qualunque ristorante si vada.

LEGGI ANCHE: Dove mangiare la paella a Valencia

Buon viaggio a tutti! wink

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.

guida valencia