Hotel a Valencia: le migliori strutture in centro

Hotel a Valencia
08, Jan 2017

Sei in un momento molto delicato: la scelta dell'hotel in cui trascorrere le tanto agognate vacanze. Don't panic! Nel post troverai una selezione degli hotel più stellati posizionati nel centro città di Valencia... come si suol dire: crepi l'avarizia!

Caro Hotel

Forse l'hotel esclusivo per eccellenza a Valencia, situato in un palazzo del XIX secolo - per l'appunto il Palacio del Marqués de Caro - nel centro storico della città; a due passi dalla centralissima plaza del Virgen. Gli interni della struttura sono davvero notevoli, combinando elementi moderni e storici. Tutto questo poi, considerando come sul tetto è disponibile tutto l'anno una piscina all'aperto, dove nelle belle giornate è possibile gustarsi degli ottimi drink.

Le stanze dell'hotel sono state appositamente disegnate dall'architetto Francesc Rifé, contraddistinte da un tocco decisamente raffinato e minimalista al tempo stesso. Ovviamente, accessoriate di tutto; incluso prodotti di Bulgari. La struttura dispone anche di un ottimo ristorante, el Alma del Temple, in cui assaggiare piatti della cucina mediterranea rivisitati. A richiesta, è possibile trovare menù per celiaci.

Vincci Hotel

Altro ottima scelta quando si è in cerca di un alloggio a Valencia. Il Vincci hotel dispone di tre strutture, tutti 4 stelle, situate in punti strategici della città: il Vincci Palace si trova nella centralissima calle de la Paz, a metà strada tra la porta del Mar e plaza de la Reina. L'edificio che ospita l'albergo è stato totalmente ristrutturato per garantire agli ospiti il massimo del confort, pur mantenendo una facciata dal fascino un po' retro.

Il Vincci Mercat, come si intuisce dal nome stesso, è ubicato nei pressi del Mercato Centrale, non molto distante da plaza del Ayuntamiento. La struttura offre un design molto moderno e accattivante. Gli ospiti potranno disporre di una piscina 6x4 sul tetto, bar Chill Out e una bella terrazza.

Infine abbiamo il Vincci Lys, situato nei pressi nei pressi della fermata della metro di Xativa, vicino alla bellissima Plaza de Toros di Valencia. L'hotel si trova in una zono molto animata, con moltissimi negozi, ristoranti e bar. In particolare, se arrivate in treno, il Lys è molto comodo data la vicinanza con la Stazione del Nord.

  • Indirizzo: Carrer de la Paz 42 - Carrer de la Llanterna 31 - Carrer de Martínez Cubells 5
  • Web: vinccihotels.com

Ayre Hotel Astoria Palace

Solo pochi metri separano la bellissima struttura dell'Ayre Hotel da plaza del Ayuntamiento, la principale piazza di Valencia dove ha sede il municipio della città. Per essere più precisi, diremo che l'hotel è situato in una carinissima piazzoletta con tanto di fontana illuminata. Quanto a posizione quindi, direi che ci siamo tranquillamente!

Non da meno sono gli interni dell'hotel: tutti finemente rinnovati, secondo uno stile moderno ed elegante. Al momento della prenotazione, potrai scegliere addirittura fra 6 soluzioni: stanza classic, upper room, junior suite classic, upper junior suite, suite classic, upper suite e la maestuosa suite presidenziale.

Per quanto riguarda i servizi disponibili in hotel, gli ospiti potranno disporre di una palestra attrezzata con ottimi macchinari, una piccola Spa con massaggi e trattamenti di bellezza, ristorante e lounge bar, oltre ad un equipaggiatissimo business center.

SH Inglés

L'hotel boutique SH Inglés è situato di fronte ad uno dei palazzi più incredibili e fotografati di Valencia, il Palacio del Marqués de Dos Aguas, lungo una bellissima strada alberata in cui ci sono negozi del calibro di Luis Vitton. E' questo la dice lunga. Si tratta di una struttura molto raffinata e - perché no - molto romantica.

Le stanze premium con vista alla facciata rococò del palazzo del marchese, offrono una veduta e una qualità davvero esclusiva. Oltre al ristorante, particolarmente apprezzato è il bar Clandestino, una struttura annesa all'hotel che - durante i weekend non manca di animarsi a ritmo di musica e di long drinks.

Cathedral Suites Hotel

Bellissimo hotel del centro storico, situato a circa 50 metri dalla Cattedrale di Valencia, dotato di una bellissima terrazza con piscina all'aperto. Le stanze sono caratterizzate da decorazioni moderne e minimali, con aria condizionata, collegamento internet WiFi, TV satellitare, zona cucina e bagno completo di teli e prodotti per l'igiene.

La struttura dispone di bar e ristorante interno in cui potersi rilassare con un aperitivo e qualche tapas tradizionale. Ad uso degli ospiti, anche un servizio di noleggio bici.

Cos'altro aggiungere? Metti un like e prenota wink

PARLIAMO DI
Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.

guida valencia