Natale 2015 a Valencia

Natale 2015 a Valencia
24, Nov 2015

Da qualche giorno sono iniziati i preparati per il Natale 2015 a Valencia. Le prime a fare la loro comparsa, segno inequivocabile dell’avvicinarsi delle festività natalizie, sono stati le classiche luci colorate. 

Se state pensando di trascorrere il natale all’estero, ecco una rassegna delle cose da fare a Valencia durante questo periodo.

LEGGI ANCHE: Capodanno 2016 a Valencia

Mercatini di Natale

Mercatini di natale 2016 a ValenciaUno dei punti forti della città di Valencia sono i mercatini di Natale. La città si riempie di mercatini – più o meno tradizionali – dove trovare tantissime idee per i regali di natale.

Il più famoso tra questi, con oltre 50 banchi specializzati in dolci natalizi, è il Mercadillo de Navidad del mercato centrale di Valencia: quest’anno organizzato di nuovo in plaza de Brujas fino al 6 gennaio 2016.

Un altro mercato da visitare è la Fiera dell’Artigianato, giunta quest’anno alla XIV edizione, organizzata in plaza de la Reina. Ben 27 bancarelle per scoprire i tanti prodotti dell’artigianato locale.

Per i più giovani il consiglio è di fare un salto al Mercato de Tapineria. Tra gli oggetti che potrete trovare ci sono libri, quadri, decorazioni varie e tanti oggetti sfiziosi. Si organizzano anche corsi e degustazioni gastronomiche.

Due classici di Valencia

Non c’è natale a Valencia senza due classiche attrazioni navideñas: la prima è la pista di pattinaggio, collocata come al solito nella bellissima plaza del Ayuntamiento a partire dai primi di dicembre.

Il secondo appuntamento tradizionale è invece con il circo di Natale, quest’anno con un’offerta particolarmente ricca: il Circ de Nadal, il Gran Circo Wonderland e il Circo Gran Fele.

Il presepe natalizio

Non poteva di certo mancare il presepe natalizio. Anche qui, tante le alternative a vostra disposizione. L’anno passato sono stati addirittura 14 i presepi allestiti in tutta la città. Imperdibile quello della Cattedrale di Valencia e quello del Museo Nacional de Cerámica.

Concerto di Natale

Chiudiamo con un altro evento imprescindibile per la città di Valencia, ovvero il grande concerto di natale. Come di consueto l'evento si terrà nel suggestivo scenario del Palazzo della Musica, martedì 22 di dicembre alle ore 20:00. Quest'anno lo spettacolo sarà dedicato al celebre compositore tedesco Ludwig van Beethoven.

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.

guida valencia