Ponte dell’Immacolata 2015

Ponte Alameda al tramonto
01, Nov 2015

Il calendario di quest’anno ci regala a dicembre un’occasione davvero invitante per trascorrere un week-end lungo all’estero: il ponte dell’Immacolata 2015. Nell’articolo troverete alcune informazioni utili per organizzare il vostro viaggio a Valencia.

Aereo e trasferimenti

La città di Valencia è servita dalle principali compagnie aeree di bandiera, da Iberia alla “nostra” Alitalia. Per risparmiare, il consiglio è di fare affidamento alle tante linee low-cost. I più convenienti restano i biglietti Ryanair, per le tratte da Roma e da Milano (aeroporto di Bergamo). Abbastanza competitivi anche i prezzi con Easyjet e la spagnola Vueling.

Una volta arrivati all’aeroporto di Manises (VLC), avrete a disposizione vari mezzi per il trasferimento in città: autobus, metro, taxi e auto a noleggio. Date un’occhiata qui per trovare la soluzione che più vi si addice, e su come risparmiare con la VLC Tourist Card.

Cosa vedere?

Valencia è ricca di cose da vedere. Una frase fatta, lo so, ma quanto mai appropriata: dalle attrazioni tradizionali, allo spettacolo della sua architettura futuristica; senza dimenticare i piatti tipici della sua cucina e la vita notturna.

Per darvi qualche spunto in proposito, vi propongo una breve lista (per forza di cose incompleta) sulle 10 cose da fare durante il vostro ponte dell’Immacolata a Valencia.

  1. Mangiare Paella valenciana (possibilmente a pranzo, e fuori dal centro)
  2. Provare la famosa Horchata
  3. Passeggiare (e gustare) le specialità del Mercato Central
  4. Visitare il parco dell’Albufera
  5. Entrare nella cattedrale e salire sul campanile del Miguelete
  6. Perdervi per i vicoli del Carmen
  7. Una passeggiata nel fiume Turia
  8. La Città delle Arti e delle Scienze
  9. Visitare la Lonja de la Sed
  10. Salire sulle Torres de Serrano

Informazioni Utili

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.

guida valencia