Gelaterie a Valencia: la Top 3 per non sbagliare

Gelateria Valencia
02, Aug 2017

Arriva la bella stagione. Il termometro a Valencia, inizia a salire a livelli importanti.

Non si sfugge. Quando il sollievo portato dalla brezza del Mediterraneo non è più sufficiente, è il momento di concedersi un bel gelato.

Da esperto consumatore, ti suggerisco la mia personale Top 3 delle migliori gelaterie a Valencia... tutte al primo posto!

Segreto Freddo

Parlando di gelato, come non cominciare da una gelateria made in Italy.

Per l’occasione ho scelto Segreto Freddo. La qualità è quella delle migliori gelateria del Bel Paese, con una selezione accurata di materie prime unita ad una elaborazione estremamente curata.

I gusti del banco frigo sono davvero numerosi. Si trovano i classici di sempre e alcune nuove tendenze. Oltre al gelato, altro punto di forza del posto sono i yogurt 100% naturali - per cui è possibile scegliere altrettante alternative di sapori - e i succhi concentrati fatti al momento.

Indirizzo: carrer Muro Santa Ana, 3

Heladería Llinares

Due elementi contribuiscono a rendere questa gelateria una delle più famose della città. In primo luogo la posizione. Situata nella centralissima Plaza de la Reina, la Heladería Llinares costituisce il naturale approdo per qualsiasi visitatore accaldato che si trova a spasso nel centro di Valencia.

Un secondo fattore è dato senza dubbio dalla grandissima varietà di gusti disponibili. Al di là dei sapori classici quali cioccolato - presente in tutte le declinazioni immaginabili, dal Ferrero Roche al Kinder - pistacchio, frutta e quant’altro, troverai gusti a dir poco “particolari”: olio d’oliva, tortilla de patatas, pepino e altri ancora.

Oltre a questo punto vendita, aperto nel lontano 1970, Heladería Llinares è presente a Valencia con altre gelaterie, di cui una situata nella suggestiva spiaggia Les Palmares.

Indirizzo: plaza de la Reina, 6

Gelateria Navellos

Dopo un classico, eccone subito un altro. Sto parlando della storica gelateria Navellos - nota anche con il nome di Yo! Artesano.

Aperta negli anni ‘60, la produzione di questa gelateria è ancor oggi totalmente artigianale. A testimonianza di ciò ci sono i quantitativi di produzione: decisamente inferiori rispetto alle catene di gelaterie in franchising. Tra le specialità della casa, risalta il gelato alla nocciola e le famose antorchas: delle coppe dalla forma allungata che ricordano appunto la fiamma di una torcia.

Situata a pochi metri di distanza dell’imponente porta delle Torri di Serranos, la gelateria rappresenta una tappa fissa per una clientela ormai fidelizzata e orgogliosa di consumare il suo gelato nella “migliore gelateria di Valencia”!

Indirizzo: carrer de Navellos, 15

Buona degustazione! wink

Hai provato un'ottima gelateria che non fa parte della TOP 3? Lascia un commento o mandaci un articolo: lo pubblicheremo nella community.

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.

guida valencia