Hamburger a Valencia

Hamburger a Valencia: ristoranti dove andare
19, Jan 2016

Negli ultimi anni, l’immagine e il concetto dell’hamburger si è rinnovato completamente: da emblema del cibo dei fast food a piatto gourmet. Il che è sostanzialmente vero, a patto di andare nei posti giusti. Di seguito troverete 3 ristoranti dove mangiare i migliori hamburger a Valencia. Buon appetito!

Mediterránea de Hamburguesas

Il primo amore non si scorda mai; per lo meno nel mio caso. L’hamburguesería Mediterránea è ormai divenuta un’istituizione quando si parla di hamburger a Valencia: se siete scettici riguardo questo piatto, avrete con molta probabilità motivo per ricredervi.

Mediterránea è presente in città con due ristoranti: uno - il primo ad essere aperto - nel quartiere di Ruzafa, in calle Sueca 45, l’altro davanti al Mercato Centrale in calle San Ferdinando 22.

Oltre all’ottima qualità della carne e alle tipologie di pane - potrete scegliere tra pane americano, spagnolo, per celiaci e altri ancora - le varietà degli hamburger proposti sono davvero deliziose (cosi come i locali). Se volete andare il fine settimana, vi consiglio di prenotare con anticipo; i valenciani amano questo posto.

Belmondo

Altra notevole hamburguesería a Valencia, che si sta giorno dopo giorno affermando come una delle migliori. Con i suoi gusti delicati e autentici, gli hamburger Belmondo esaltano come pochi la personalità gourmet di questo piatto.

Il ristorante è situato in calle Císcar 51, nella zona di Canovas - molto vicino al parco del fiume Turia all’altezza del Palazzo della Musica. L’ambiente è molto accogliente e allo stesso tempo curato, con camerieri alla mano e simpatici (non così scontato).

Tra i piatti forti da provare al Belmondo c’è l’hamburger a la piedra, servito su vassio di pietra appunto. La carta inoltre, riserva un’ottima offerta anche per quanto riguarda i dolci e gli antipasti, come il carpaccio di zucchina.

Burger Beer

Il Burger Beer è un ristorante peculiare, non c’è che dire, ma assolutamente da provare se siete amanti degli hamburger. I suoi stimatori, lo considerano di gran lunga il miglior posto per gustarsi un hamburger gourmet (non prendo posizione, la battaglia è durissima).

Il locale, rispetto ai primi due, rimane leggermente fuori dal perimetro turistico: calle Luis Bolinches 9. Una caratteristica del Burger Beer è la sua informalità dell’ambiente; ad esempio i piatti vengono serviti sopra fogli di giornale personalizzati con il logo del ristorante.

Nel menù troverete ben 11 tipologie di hamburger, tutte deliziose: troverete dalle soluzioni più elaborate a quelle tradizionali. Altro punto forte, come s’intuisce dal nome, è la selezione di birre

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciĆ² di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.