L'Hard Rock Café a Valencia

Hard Rock Cafe Valencia
13, May 2017

Hard Rock Café apre a Valencia: non si tratta più di una semplice indiscrezione, ma di un dato di fatto. Per l'inaugurazione - prevista inizialmente per marzo 2017 - bisognerà attendere ancora qualche settimana; ma la data sembra essere davvero imminente, tant'é che sono apparsi i primi annunci per la ricerca di personale per il bar, il ristorante e il negozio di merchandising.

Crowfounding

Prima di parlare dello spazio scelto per l'apertura e cosa sarà possibile trovarvi, una piccola curiosità di cui si parla in queste ore in rete, e cioè l'avvio di una raccolta fondi attraverso la piattaforma di crowfounding Lendix. A bandire questa iniziativa è stata la società Food & Moments Sl, la principale organizzazione che si occupa di gestire gran parte dei franchising HRC nella penisola iberica.

L'ammontare della somma che si spera di raccogliere attraverso il finanziamento degli utenti è di circa 1 milione di euro. Il prestito verrà destinato ai lavori di ristrutturazione ma anche alla formazione delle persone selezionate. Tra le condizioni del prestito risaltano le tempistiche per il rimborso - 60 mesi - e soprattutto il tasso per i creditori; del 7%.

Lo spazio scelto

La scelta della location non poteva non ricadere su uno spazio visibile e facile da raggiungere. Si è scelto l'immobile situato in calle Marqués de Sotelo 6, all'interno dell'edificio Rex, vicinissimo quindi alla centralissima plaza del Ayuntamiento e da importanti centri di collegamento come la Stazione dei Treni - Estación del Norte - e la fermata della metropolitana Xativa.

Il locale si distribuirà su ben due pieni, per un'estensione totale di oltre 1.200 metri quadrati e una capacità stimata di oltre 250 persone. Nella parte bassa sarà collocato il bar e la zona merchandising. Sarà disponibile anche una grande zona esterna per rilassarsi durante la bella stagione valenciana.

Spirito Rock and Roll

Ok la location e la posizione, ma quello che di certo non potrà mancare sarà lo spirito Rock and Roll! Non bisogna dimenticarsi infatti la vera natura di questo posto, e se sei già stato in un Hard Rock Café sai benissimo di cosa sto parlando. Questo significa sicuramente che ci saranno spesso concerti dal vivo, con band importanti del panorama locale piuttosto che tributi ai grandi classici del Rock.

LEGGI ANCHE: Musica dal vivo a Valencia

Non mancheranno naturalmente anche i gadget e gli altri oggetti di culto delle grandi rock star mondiali, sempre presenti all'interno dei locali HRC e di certo uno dei motivi di attrazione principale per gli avventori del bar. Cos'altro: tipica cucina americana, ma sicuramente con un occhio alle tradizioni locali, e poi come dicevamo - l'imperdibile merchandising con le classiche t-shirt personalizzate.

Ti è stato utile il post? wink

Lascia un commento:
visitare valencia
Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare Valencia: trasporti, dove dormire, luoghi da vedere, bar tradizionali, ristoranti, eventi, quartieri e molto altro.