Viaggiare a Valencia è davvero molto semplice: aereo, treno, autobus, macchina; insomma ce n’è per tutti i gusti. A seguire troverai le informazioni necessarie per pianificare al meglio il tuo viaggio.
A Valencia in aereo
La modalità più rapida per raggiungere Valencia è ovviamente quella dell’aereo. Le dimensioni – terza città di Spagna – e il prestigio della città, fanno si che Valencia sia ben collegata con gran parte degli aeroporti italiani. Ultimamente poi, sono state inaugurate nuove rotte con alcune città precedentemente prive di voli diretti (vedi il caso di Torino).
Le città che offrono voli low cost diretti verso Valencia sono attualmente:
- Roma (Ciampino e Fiumicino)
- Bologna
- Pisa
- Milano (Bergamo)
- Torino
Per cercare il volo per te più congeniale, eccoti il box Skyscanner: semplicemente, il miglior comparatore di voli low cost.
Una volta arrivato in aeroporto troverai moltissime soluzioni per raggiungere il centro città; tutte abbastanza economiche.
A Valencia in treno
Più che una modalità di viaggiare, una vera e propria istituzione: sto parlando dell’InterRail, il biglietto ferroviario che permette ai cittadini residenti europei di viaggiare verso stati membri della comunità. Per i giovani con meno di 26 anni sono previsti sconti speciali. Un’esperienza davvero unica per conoscere meglio le più belle città europee.
Tutte le tratte e le info sul prezzo dei biglietti sul sito ufficiale interrail.eu.
A Valencia in autobus
Se non soffri di mal d’auto, una soluzione alternativa alle precedenti potrebbe essere quella dell’autobus. Nel caso volessi raggiungere Valencia dall’Italia, sono disponibili viaggi in autobus internazionali dalle principali città italiane; il punto forte è sicuramente il prezzo: si possono trovare occasioni davvero interessanti.
Di seguito alcune compagnie di trasporti che offrono il servizio:
Nel caso ti trovassi già nella penisola iberica e volessi raggiungere Valencia in autobus, l’aziende di riferimento per il trasporto su strada è in assoluto la seguente:
A Valencia in auto
Valencia è situata sulla costa orientale della Spagna, circa 350 chilometri più a sud di Barcellona. Questo significa che se hai possibilità – e tempo – puoi anche andarci in macchina; magari in compagnia di una comitiva di amici. Sarà di certo un’occasione per scoprire un tratto di costa – quello che dalla Catalognia va fino alla Comunidad Valenciana – a dir poco meraviglioso.
Ti è piaciuto l’articolo? 🙂