Cosa vedere a Valencia

Spesso, quando parlo al telefono con qualche mio amico che ancora non è venuto a trovarmi, sento rivolgermi questa domanda: ma cosa c’è da vedere a Valencia?

Pur essendo qui da diversi anni, mi capita ancora di non essere in grado di rispondere al volo; ma anzi lascio trascorrere lunghi secondi prima di riprendere a parlare. Il motivo, come puoi immaginarti, non è perché non ci sia niente da dire… tutto il contrario!

Musei, monumenti e tutte le altre principali attrazioni di Valencia. In questa pagina, troverai condensato tutto ciò di cui hai bisogno – o al meno lo spero – per visitare al meglio questa magnifica città.

Buon viaggio!

Valencia
Oceanografico Valencia
Cattedrale Valencia Miguelete

Tutti gli Articoli

Plaza de la Virgen Valencia

Plaza de la Virgen è per eccellenza uno di luoghi d’incontro e di passaggio di Valencia. Rappresenta infatti il fulcro …

Giardino botanico Valencia

Sono sempre attratto dagli spazi verdi. Ancor di più, quando questi riescono a combinarsi in armonia all’interno di un città. …

Ivam Valencia

Valencia è una città dai mille volti: ricca di opportunità e spunti, adatta a tutti i gusti (e a tutte …

Giardini del Turia

Valencia è una città bizzarra: monumenti e tradizioni folkloristiche ce lo ricordano costantemente. Non poteva certo essere da meno il …

Stadio Mestalla

Non importa per quale squadra di calcio tifi, se sei un appassionato di questo sport non potrai resistere al fascino dello …

chiesa san nicolas valencia

In quanto ad affreschi, si sa, noi italiani siamo abituati all’eccellenza: molto spesso infatti, ciò che ci viene presentato come …

Torres de Serranos

Le Torres de Serrans rappresentano, insieme alle torri di Quart, una delle porte dell’antica muraglia, attraverso cui era possibile accedere alla …

Plaza del Ayuntamiento Valencia

Di solito, una delle prime visite da fare quando si arriva in una città nuova, è rappresentata dalla piazza principale: …