Ristoranti per celiaci a Valencia 0

L’offerta di ristoranti per celiaci è notevolmente aumentata negli ultimi anni.

Recentemente, la visita di un amico intollerante al glutine, mi ha offerto la possibilità di scovare qualche buon ristorante gluten free a Valencia.

Piccola nota a margine: nella regione è stato creato un vero e proprio circuito – chiamato il Club de Restauración para Celíacos de la Comunidad Valencia – in cui vi rientrano oltre 70 ristoranti certificati, ripartiti tra le aree di Alicante, Valencia e Castellón.

La Pappardella

Per farti sentire meno il distacco, iniziamo proprio con un ristorante italiano; e che ristorante. La Pappardella viene da molti considerato uno dei migliori ristoranti italiani a Valencia, dove – tra i tanti piatti presenti nel menù – ritroviamo una valida selezione di pietanze sin gluten; tra tutti sicuramente, degli squisiti primi piatti.

  • Indirizzo: calle Bordadores 5
  • Quando andare: sempre aperto

Malkebien

Cucina d’autore, ottima preparazione e presentazione dei piatti, oltre ad essere registrato nel citato Club di Ristoranti per Celiaci: cos’altro desiderare? Diverse le soluzioni offerte dal Malkebien: oltre al “Menù del Mediodia” (pranzo), è possibile optare per il menù degustazione e l’offerta del fine settimana. In ognuno di questi ci sarà la possibilità di scegliere interessanti piatti gluten free.

Unico contro: si trova un po’ distante dal centro, per cui sarà necessario andare in autobus (n. 26, fermata al Corte Inglés) o in taxi.

  • Indirizzo: calle Santo Domingo Savio 39
  • Quando andare: pranzo tutti i giorni – venerdì e sabato anche a cena

Un posto al sole

No, non sono fan della soap opera in onda su Rai 3 e no, non sono fissato con i ristoranti italiani: semplicemente, quando si parla di ristoranti per celiaci a Valencia, Un Posto al Sole è un riferimento imprescindibile.

Oltre alla pasta infatti, qui potrai gustarti un’ottima pizza senza glutine; proposta in moltissime sfiziose varianti. Il locale di per se, è piccolo e abbastanza semplice, ma la gentilezza e la simpatia dei camerieri e dei proprietari valgono più di qualsiasi arredamento. Una sicurezza.

  • Indirizzo: avenida Mare Nostrum 1
  • Quando andare: pranzo e cena – chiuso il martedì

L’Alfàbega

Ottimo ristorante valenciano, con menù per celiaci e un servizio estremamente gentile e attento. Situato nel bellissimo quartiere di Canovas, non molto distante dalla Città delle Arti e delle Scienze, L’Alfàbega rappresenta sicuramente un’ottima soluzione per recuperare dopo una intensa mattinata di escursioni (magari con una bella birra Estrella Sin Gluten).

Oltre al menù senza glutine, il pesce e la carne sono davvero squisiti.

  • Indirizzo: conde de Altea 30
  • Quando andare: sempre – domenica, lunedì e martedì solo a pranzo

Vuoi segnalare un locale? Lasciami un commento… e tanto che ci sei, anche un like!

Newsletter

Vuoi pianificare al meglio il tuo viaggio a Valencia? Iscriviti alla nostra mailing list...

Grazie! Riceverai una mail per completare l'iscrizione.

Qualcosa è andato storto