Noleggiare un Segway a Valencia 0

“Io non ci salgo su quel coso!”

Questa è stata la mia prima reazione alla proposta dei miei amici di prendere un Segway.

Alla fine – fortunatamente – hanno avuto la meglio loro. Risultato: un pomeriggio di risate e divertimento a spasso per la città. A seguire, qualche info sulle caratteristiche tecniche del mezzo di trasporto oltre ai principali negozi dove noleggiare un segway a Valencia.

Come funziona il Segway?

Il Segway rappresenta un veicolo di trasporto ultra leggero a due ruote. La particolarità del mezzo è l’integrazione di un sistema di autobilanciamento, situato nella pedana del segway. Grazie a questo dispositivo, il veicolo riesce a mantenersi autonomamente in una posizione orizzontale.

Cosa bisogna fare dunque per guidare un segway?

Niente di particolarmente difficile in effetti. L’utente deve solo inclinarsi leggermente sul lato verso cui intende svoltare; per procedere in avanti o indietro, bisogna invece spostare il baricentro del corpo verso il senso di marcia desiderato. Dopo una prova di pochi minuti, sarai pronto per andare in autonomia!

I Vantaggi

Viaggiare in Segway presenta indubbiamente dei vantaggi, tra questi:

  • Essendo elettrico, non produce nessun tipo di rumore
  • Mezzo di trasporto a zero impatto ambientale
  • Permette di visitare la città in maniera molto più agevole e rilassante
  • E’ estremamente divertente e sicuro

Dove noleggiarlo

Le attività che offrono il servizio di noleggio segway stanno via via divenendo sempre più numerose. Personalmente ho avuto modo di provarne un paio e mi sono trovato molto bene con Segway Trip Valencia, situato in calle Náquera 6 molto vicino a la porta di Serrano.

Oltre al noleggio semplice, il punto di forza di questo negozio sono i tour offerti: davvero molto interessanti e vantaggiosi. Questi ti permetterano di sfruttare al meglio il tempo con il segway, visitando i punti più suggestivi della città, oltre ad offrirti una formazioni iniziale per l’uso del segway ed un supporto nel corso di tutta la visita.

Quali tour fare in segway?

Le escursioni che ti segnalo sono tutte prenotabili online tramite il nostro partner Get Your Guide. Riservando l’uscita – oltre a poter selezionare la guida in italiano che non è sempre disponibile se si noleggia direttamente al negozio – non correrai il rischio rimanere “a piedi”. Il processo è molto semplice: cliccando i bottoni in basso, ti si aprirà una pagina in cui potrai selezionare il numero di partecipanti, il giorno, la fascia oraria di preferenza e, successivamente, la lingua dell’operatore.

Bando alle ciance… passiamo ai principali tour disponibili 😉

Centro Storico

Se vuoi scoprire le bellezze del centro storico, il tour da provare è “Valencia Medievale” in cui si toccheranno tutti i punti più emblematici del casco antiguo: dalle vicine Torri di Serrano, alla Lonja de la Seda, senza dimenticarsi naturlamente della Cattedrale e dell’Almoin, il Mercato Centrale, Plaza Redonda e altro ancora. La partenza è prevista direttamente dal negozio e la durata del tour è di 1 ora.

Prenota il Tour

Città delle Arti e delle Scienze

Un bellissimo giro che passa attraverso il meraviglioso giardino del fiume Turia e che ti condurrà al futuristico complesso della Città delle Arti e delle Scienze progettato dall’architetto Santiago Calatrava. La partenza del tour è prevista sempre da calle Náquera e – per le distanze coperte – l’escursione ha una durata tour di 2 ore.

Prenota il Tour

Cosa comprendono i tour?

  1. Noleggio segway
  2. Guida professionale in italiano
  3. Formazione sull’uso del mezzo
  4. Casco e impermeabile in caso di rischio pioggia
  5. Assicurazione

Domande frequenti e indicazioni per il noleggio

Ecco una serie di informazioni utili da tenere in considerazione per il noleggio:

  • I partecipanti devono aver compiuto 18 anni e nel caso siano più giovani devono essere in compagnia di un adulto;
  • In caso di pioggia e maltempo l’uscita può essere annullata (naturalmente è previsto il rimborso completo);
  • Per garantire il massimo della sicurezza, i partecipanti devono pesano più di 35kg o essere alti al meno 1,4m;
  • Se fai parte di un gruppo di 7 o più persone e hai esigenze particolari, puoi contattare direttamente il negozio;
  • Presso il negozio è sempre disponibile una guida in spagnolo e inglese, per l’italiano è necessario specificarlo nella prenotazione.

Ti è piaciuto il post?

Newsletter

Vuoi pianificare al meglio il tuo viaggio a Valencia? Iscriviti alla nostra mailing list...

Grazie! Riceverai una mail per completare l'iscrizione.

Qualcosa è andato storto