Vacanze a Valencia: i festival dell’estate 0

Con il bel tempo, si sa, aumenta la voglia di divertirsi; ebbene mi sento di dire che poche città (per lo meno in Spagna) prendono così sul serio questa necessità come Valencia.

Se hai deciso di passare le tue vacanze a Valencia e sei un amante dei festival estivi, ti avverto, correrai seriamente il rischio d’innamorarti perdutamente di questo posto.

Da alcuni anni infatti, Valencia è diventata una delle principali mete del divertimento estivo, soprattutto per coloro che sono in cerca di ottimi festival musicali. Gli ingredienti vincenti: sole, musica e un ambiente magico.

Giugno: subito al top

A giugno i motori sono già bollenti, con diversi festival organizzati: come sempre il menù variegato, garantisce il massimo del divertimento per tutti.

Tra tutti, mi va di segnalarti questi qua.

Festival de les Arts

Dopo il grande esito dell’edizione passate, torna l’appuntamento con il Festival de les Arts 2019. La line up dell’evento è davvero notevole, con grandi nomi del panorama indi rock. L’appuntamento è per il giorni 7 e 8 di giugno presso una location a dir poco suggestiva: la Città delle Arti e delle Scienze. Da non perdere.

Marearock Festival

Il nome già dice tutto: rock’n’roll in primo piano. E quello bello tosto e alternativo, per un festival che è divenuto già molto celebre tra gli appassionati più esigenti del genere. Le date sono dal 20 al 24 nella località alicantina di San Vicent del Raspeig.

Luglio: su e giù per la costa

Aumenta la temperatura, ma non cala la qualità. Ancora grandi festival a Valencia e nei dintorni del capoluogo.

Marenostrum Xperience

Nel quartiere del Grao – in prossimità del porto di Valencia – c’è un festival prezioso: il Marenostrum 2019, giunge quest’anno alla sua quinta edizione. La due giorni del Grao – dal 12 al 13 di luglio – vedrà esibirsi per lo più artisti orientati all’elettronica, tra cui Jauz e Slushii.

FIB 2019

Una vera e propria icona dei festival della regione, il FIB si svolgerà anche quest’anno presso Benicassim dal 18 al 21 di luglio. Divenuto ormai un vero e proprio riferimento nel panorama degli appuntamenti musicali estivi, con artisti che spaziano dal rock all’elettronica: un nome su tutti per questa edizione del 2019? Lana del Rey!

Iboga Summer Festival

Superato il parco naturale dell’Albufera, si arriva presso la località Tavernes de la Valldigna (a 50 km da Valencia); è qui che avrà sede l’Iboga Summer Fest, un evento da non perdere per tutti gli amanti della musica alternativa, con artisti rappresentativi del genere ska e della musica balcanica. I giorni in cui andra in scena il festival saranno dal 24 al 28 di luglio.

Low Festival

Luglio si chiude in bellezza con il grande festival di Benidorm – circa un’ora di treno da Valencia: sto parlando del Low Festival 2019. Un evento che combina alla grande artisti della scena elettronica con band indie rock: Fangoria, Branko, White Fang, alcuni dei nomi del programma. L’appuntamento è per il 26, 27 e 28 di luglio.

Agosto: the show must go on

Non che prima si fosse scherzato, ma ad agosto si entra nel vivo.

Arenal Sound

Altra spiaggia, altra festa; questa volta a Burriana, una località tra Valencia e Castellón de la Plana. Per far dimenticare il brutto tempo della passata edizione, l’Arenal Sound ha deciso di ricorrere ad una line up davvero da urlo: tra questi i Don Patricio, Rayden, La Pegatina e Sofia Ellar. Appuntamento dal 30 luglio al 4 agosto 2019.

Medusa Sunbeach

Ad una quarantina di chilometri da Valencia, precisamente presso il paese di Cullera, va in scena uno dei festival più amati dagli appassionati di musica elettronica: il Medusa Sunbeach 2019. Chi preferisci tra Ingrosso e Dimitri Vegas? Non preoccuparti, potrai vederli tutti dal 7 al 12 di agosto!

Rototom Sunsplash Festival

Dulcis in fundo, il mio preferito: Rototom Sunsplash. Più che un festival, una filosofia di vita direi! Per informazioni riguardo all’edizione 2019 ti rimando all’approfondimento che stiamo aggiornando in questi giorni.

Trovato quello che cercavi? 🙂

Newsletter

Vuoi pianificare al meglio il tuo viaggio a Valencia? Iscriviti alla nostra mailing list...

Grazie! Riceverai una mail per completare l'iscrizione.

Qualcosa è andato storto